La domanda distrugge l’amore. O forse, al contrario, sono i giorni feriali che l’unione di due persone dissimili che hanno deciso di vivere insieme alla fissaggio? Certo, se tutti non dimenticano i propri desideri.

“Non permetterò al nostro amore di essere impantanato nella vita grigia di tutti i giorni!” – come questo dicono gli inveterati scapoli, che si difendono dal matrimonio uz. “Sono stanco della routine”, “Sono così stanco della monotonia”, “Ogni giorno sembra centinaia di altri” – tali frasi devono ascoltare gli psicoterapisti quotidiani.

Ma uomini e donne, oggi che soffrono disperatamente della vita di tutti i giorni, una volta la cercavano con tutte le loro anime. All’inizio del loro romanzo, sognavano di dividere anche gli affari di tutti i giorni più insignificanti con una persona cara. Si sono rallegrati, acquistando prodotti nel negozio insieme, quindi hanno preparato la cena in quattro mani, hanno cercato di lavare rapidamente i piatti per ottenere finalmente un lato del divano davanti alla TV e sentirsi completamente felici.

Quello che è successo? Perché oggi tutto questo sembra loro da una caricatura per la vita familiare, l’inizio della sua fine?

Siamo d’accordo, la vita ordinaria di una coppia è diversa dalle relazioni appassionate degli amanti – forse è per questo che molte sperimentano la nostalgia per quei momenti benedetti, quando la vita comune era ancora attiva e le faccende domestiche furono fatte con piacere.

“Un senso di monotonia sorge in un momento in cui c’è troppa compatibilità in una relazione, un fusione eccessiva tra loro”, afferma lo psicoterapeuta familiare Inna Hamitova. – Quando uno dei partner non ha abbastanza aria nelle relazioni, incontri con gli amici, non c’è tempo né su un hobby o per rimanere da solo, inizia a vedere una routine nella vita insieme.

Quindi non la vita di tutti i giorni uccidono l’amore, ma troppo forte connesso con un’altra persona, concentrati su di essa, la dipendenza da esso, che trasforma le relazioni in catene.

La prima lezione che i giorni feriali ci insegnano: è tempo di sbarazzarsi di un sogno di fusioni. L’amore non rafting due in una persona che vive

in solitudine benedetta. Ma c’è una routine nell’amore stesso.

Considerando una graduale riduzione dell’interesse per il partner con qualcosa di inevitabile, otteniamo un beneficio collaterale: ci liberemo dalla responsabilità, dimenticando rapidamente che la qualità della nostra vita quotidiana congiunta dipende da noi stessi. Le raccomandazioni di esperti aiuteranno a guardare l’uniformità della vita quotidiana in un modo nuovo e, forse, ti insegnerà a goderne.

I pesi sono riuniti

Le riviste femminili consigliano alle coppie sposate ai primi segni di noia per darle una battaglia decisiva: organizzare urgentemente un fine settimana a Sochi o almeno ordinare un tavolo in un ristorante per una cena romantica per le luci a lume di candela. Potresti pensare che siamo in grado di ripristinare l’intimità spirituale, esplodendo solo dal solito ambiente. Tale strategia è senza dubbio attraente, tranne uno “ma”: non puoi trascorrere tutta la tua vita in vacanza e ristoranti ..

“Mio marito fa spesso viaggi di lavoro”, afferma Olga, 45 anni, “e sento che dobbiamo essere più per sviluppare relazioni insieme. Siamo sposati da 12 anni e la nostra vicinanza alimenta le tradizioni familiari: andare al mercato la domenica mattina, una colazione congiunta, leggendo la sera – adoriamo sederci nelle vicinanze e non dobbiamo nemmeno parlare. Quando mio marito è via, mi sento perso e desiderio per i nostri rituali “.

Non c’è bisogno di sforzarsi di riempire ogni giorno con eventi eccezionali. Non si tratta di azioni, ma in relazione a loro

“La vita affermata, le tradizioni familiari uniscono una coppia, danno una sensazione di stabilità”, spiega Inna Hamitova. – I partner condividono le responsabilità della casa e si abituano a questo stato delle cose. Quando uno di loro se ne va da qualche parte, quello che rimane, deve assumere le sue funzioni in questo momento … spesso è in tali momenti che è una consapevolezza acuta di quanto sia legato al suo partner “.

Lo psicoterapeuta Christophe Fore, che lavora molto con vedove e vedove, conferma: “Essendo sopravvissuto alla perdita, ognuno di essi anni, matura principalmente dalle semplici piccole cose della vita insieme. Nessuno ricorda, diciamo, l’unica e unica vacanza condotta in Grecia. La perdita di una persona cara ti fa pensare a quanto fossero preziose queste sciocchezze apparentemente ordinarie.

“Non è necessario sforzarsi di riempire ogni giorno con eventi eccezionali”, afferma la psicologa Lyudmila Shaigerova. – Non si tratta di azioni, ma in relazione a loro. Ci sono molti vapore nella pulizia delle articolazioni della casa o un viaggio per lo shopping non hanno compiti dolorosi, ma un motivo per trascorrere del tempo insieme. E al contrario, a teatro o nel ristorante possiamo annoiarci se il nostro unico scopo era quello di uscire dalla vita ordinaria.

I pesi possono essere scelti

La routine opprime anche perché ci ricorda elusivamente la noia, che abbiamo incontrato durante l’infanzia. “Alcune situazioni sono inspiegabilmente iniziano a sopprimerci”, afferma Christophe Fore. – Ognuno ha i loro “quagmers” di sconforto, quindi è importante determinare cosa causa esattamente la malinconia, discuterne con un partner e persino fare una “carta” di timbro pericoloso per non essere impantanato in loro “.

Quindi, per il 34enne Alexei, un viaggio di domenica con i bambini al parco è sempre stato farina. “Ogni settimana era la stessa cosa”, ricorda. – Stavo tornando a casa per il rischio, irritato, abbiamo litigato con mia moglie, che non riusciva a capire perché il riposo con i bambini mi portasse in un tale stato. In effetti, queste passeggiate mi hanno ricordato infinite viaggi su strada con i miei genitori al villaggio, quando mi è stato permesso di allungare le gambe per cinque minuti per uscire dall’auto “.

Quando Alexei ha capito quali ricordi si sono svegliati in lui in viaggio domenica.

Leave a Comment